La scelta di non scegliere

Da un anno e mezzo,l emittente televisiva K2  trasmette ininterrottamente le vecchie puntate  dei ROBINSON.

Ve li ricordate I ROBINSON??? Il telefilm ALL BLACK anni 80 di e con BILL COSBY!!!!

Cliff il ginecologo;

Claire,la bellissima moglie-avvocato;

la piccola Rudy;

l’ironica Vanessa;

l’eccentrica Denise;

la nevrotica Sandra che poi sposerà quel piciu di Alvin;

l’inutile e superfluo Theo..irritante da morire quel Theo!!!

Ogni sera Theo e sorelle rivivono le antiche gesta:prima sono piccoli…poi vanno alle superiori…poi all’università….poi si sposano.. e poi… eppoi eppoi eppoi……OPLA…ricomincia la serie daccapo!!!

Quindi….DI NUOVO…… prima sono piccoli…poi vanno alle superiori,poi all’università….poi si sposano e via cosi all’infinito….da un anno e mezzo,OGNI SERA,i Robinson crescono,invecchiano e ringiovaniscono!!!!!!!!

Di fatto le cose non avvengono in quest ordine…spesso gli episodi  saltano la successione cronologica

una sera Rudy è piccola e la sera dopo limona  con cani e porci…ma sono dettagli,sono solo dettagli,

perchè  su K2 i ROBINSON vivono un’eterna e sconfinata giovinezza  che a Benjamin Button  gli fanno una pippa!!

Io e la mia amica Valeria,ciascuna a casa sua,abbiamo passato un anno e mezzo a guardare l interminabile  perpetuarsi delle repliche dei ROBINSON su K2.

Memorabili i nostri dialoghi serali su facebook, quando siamo a casa e non usciamo x locali o teatri o cinema delle nostre  rispettive città.

“Ciao Valè…ma che ci guardiamo stasera che siamo a casa???”

“Carlò…non lo sò….non c’ è una mazza in tivvù.. come sempre!!!”

“Dovremmo smetterla di guardare I ROBINSON!!! Dovremmo scegliere un dvd di un film che non abbiamo ancora visto e guardarlo..cazzo!”

POSTILLA….i discorsi miei e di valeria sono SEMPRE infarciti con la parola “cazzo”,ma non vedetela come una volgarità gratuita:è piuttosto un intercalare giocoso ,come un “cioè” o un “sicchè”.

“Hai ragione cazzo,ma,sai che c’è????non c ho voglia DI SCEGLIERE.. E’ UNA FATICA scegliere,cazzo…!!!!”

“Uh…siii…non c ho voglia manco io di scegliere,cazzo….ma l hai vista la puntata in cui VANESSA mette su il gruppo vocale delle OMBRETTE????”

“Sì…l ho vista 3 volte….senti..ma che ce frega????? guardiamo comunque K2..magari stasera la rimettono LA PUNTATA DELLE OMBRETTE…è carina LA PUNTATA DELLE OMBRETTE…cantano LOCOMOTION con i fazzoletti nel reggiseno per sembrare più tettone!!”

“Sì che bello..io adoro le OMBRETTE…speriamo la rimettano  stasera quella puntata”

“E’ bellissimo poter spegnere il cervello abbandonarsi all’oblio… sapere che ogni sera ci sono i ROBINSON è rassicurante…  è come tornare a casa e trovare una tazza di cioccolata calda, “mentre fuori la notte inizia  a gelare”,come canta Bono in MISS SARAJEVO”

UN ANNO E MEZZO……..

Io la puntata  delle OMBRETTE l ho vista 4 volte…

magari è stata trasmessa in  ancora più occasioni,ma per fortuna, ci capita anche spesso di uscire la sera,nei week end, ma devo dire che a volte,anche quando sono fuori, penso alle OMBRETTE…  credo ci pensi spesso anche la mia amica Valeria!!!

Ora ci sono altre due nuove emittenti televisive che,ogni sera,trasmettono le vecchie puntate di ARNOLD e dei JEFFERSON… soprattutto I JEFFERSON sono meravigliosi!

Di ARNOLD sono state fatte 189 puntate e dei JEFFERSON 253: Valeria ed io possiamo andare avanti per ANNI,alternando  I JEFFERSON ad ARNOLD.

Che LA NON SCELTA..sia la scelta??

Credo di aver appena scritto INCONSCIAMENTE  l’articolo più politico della mia vita.

LA SCELTA DI NON SCEGLIERE??? I ROBINSON come metafora dell’astensionismo alle urne????

Il non sentirsi rappresentati da niente e da nessuno?????

Il rifugiarsi nel passato per non vedere uno squallido presente????

“You miss too much these days if you stop to think “

U2 UNTIL THE END OF THE WORLD

3 Risposte to “La scelta di non scegliere”

  1. Annalisa Says:

    deve essere una specie di punizione da girone infernale: condannati a vedere tutte le puntate dei robinsono per i secoli dei secoli amen!!…io però preferisco 8 sotto un tetto!! Dovessero cominciare a farlo su K2 battetemi un colpo!!

    • FIGHISSIMO OTTO SOTTO UN TETTO…tra l altro….l’adorabile personaggio che ripeteva sempre SONO STATO IO A FARE QUESTO????ha lo stesso doppiatore di Lisa Simpsons….SUPER CULT

  2. […] badate che si può “fare politica”anche con un post sui parrucchieri cinesi o sulle vecchie puntate dei Robinson :tutto può essere espressione di un’opionione politica,anche attraverso temi apparentemente […]

Rispondi

