Quelli che….NON amano Saviano

Chi mi legge,già sa che non amo Roberto Saviano e che NON sono un’adepta della “Chiesa del Savianesimo”,la setta di devoti che prega nel nome del santissimo redentore dell’etere.

Lo so…è grave…..niente potrà mai mondare questo mio peccato!!!!!Brucerò tra le fiamme dell’inferno!!!!

Se non ti piace Saviano…sei un lurido qualunquista…o peggio,fascista….perchè,ovviamente…se non sei “de sinistra”,devi PER FORZA essere fascio,non ci sono cazzi eh!!!E’ un assioma!!!!

Del resto….se Grillo OSA provare a promuovere un movimento trasversale,nè di destra né di sinistra,subito si bercia in ogni dove della deriva dell’ANTI-POLITICA.

Si sà che,in Italia, NON essere radical chic è la peggiore delle colpe,in una società dove vige la dittatura culturale dell’appartenenza partitica ad ogni costo.

Quindi…..SAVIANO TI DEVE PIACERE….lui è santo,santo,santo…..egli è PIU’ SANTO DI PADRE MARONNO-L’UOMO A CUI APPIOPPARONO LA SANTITA’- lui soffre per i nostri peccati,lui è l’eroe crocefisso…..in favor di telecamera.

Ho letto GOMORRA…ma…scusatemi,non mi ha fatto urlare al miracolo e quando EGLI compare in tv,non riesco proprio a mettermi a carponi, stracciandomi le vesti per incensarlo

Ho visionato, su internet, i monologhi che Saviano ha fatto nella “nuova” trasmissione QUELLO CHE NON HO,e non ho visto la luce,non ho sentito gli angeli cantare e non ho annusato nell’aere odore di violetta.

Non trovo nulla di illuminante nei silenzi celentanoidi di Saviano;nel suo corteggiare la telecamera con lo sguardo da bel tenebroso…e…lo confesso….mi irrita quel suo continuo passarsi la mano sul cranio da consumato modello piacione…..lo trovo artificioso,auto-referenziale e privo di ritmo e reale potenza narrativa…così narciso da mettere in primo piano SE’ STESSO,anzichè quello che sta narrando in quel momento.

Per me,opinione personale,l’unica divulgazione che fa Saviano,è l’auto-promozione di se stesso,auto-promozione centuplicata alla milionesima potenza…non ci sarebbe nulla di male nell’eterno spot di se stessi,se il tutto non avesse l’ insopportabile alone di “santità” che avvolge ogni singola cosa compiuta da Saviano.Mi spiace…lunga vita a Saviano…lo dico sempre…gli auguro ogni bene…ma, con me, lui non attacca proprio.

Perchè quando a fare dei monologhi IMPORTANTI è,ad esempio,ANTONELLO PIROSO…nessuno se lo caga????

Perchè nessuno “se lo fila di pezza” il buon Piroso???

Eppure PIROSO  fa,a teatro ed in tv,brillanti monologhi sul caso Tortora,sulle vittime del terrorismo(sia rosso che nero…il terrorismo è terrorismo…punto!)…e non dice cose già sentite e ri-sentite 1000 altre volte come Saviano….però…….. per “l’opinione pubblica”,per la “società civile”,citando,ancora una volta ,Celentano….Saviano è ROCK…Piroso è lento!

Poco importa,poi, che Saviano sia stato uno dei firmatari dell’appello alla liberazione di Cesare Battisti ;

Poco importa che Saviano sia uno specialista del COPIA ED INCOLLA degli altrui scoop ,libri  ed inchieste….

Saviano è COMUNQUE trendy,Saviano sta con “ i buoni”…Piroso,che di sinistra non è,invece NON  è glamour.

Questo accade in Italia,dove o stai dalla parte “dei buoni”…o non sei nessuno.

Citando il sagace e ficcante Giuseppe Cruciani,che di Saviano si è occupato in modo approfondito , “Io non sto dalla parte di nessuno, io sto dalla mia parte” ,ormai IO non sono nè di sinistra nè di destra.….ma ovviamente,per aver detto ANCORA  male di Saviano,mi aspetto ora di venire additata,come detto ad inizio articolo,come qualunquista o fascista…..adieu…l’inferno mi attende!!!!

Annunci

4 Risposte to “Quelli che….NON amano Saviano”

  1. Annalisa Says:

    Grande Carlotta!! Penso che Saviano si prenda un pò troppo sul serio, ha scritto il suo libro, ha detto la sua e adesso ha paura che la mafia lo faccia secco. Lui pretende la scorta e mille protezioni, ma non lo sa il caro Saviano che la Mafia se ne frega di tutto e tutti e se avesse voluto l’avrebbe fatto secco già da mò???

  2. […] Secondo Saviano, il popolo è “bue” quando vota contro l’ establishment,lo stesso “sistema”(a lui sta parola piace tanto) che lo ha reso un santino profumatamente pagato. Secondo Saviano, il popolo è “nazi-fascista”quando non segue il volere di lobby, banche e salotti. Secondo Saviano, il suffragio vale solo quando si vota “progressista”(???), sennò il voto andrebbe invalidato. La democrazia,secondo Saviano è: o voti come me,oppure sei un fascio ignorante che non dovrebbe nemmeno avere accesso ai seggi. Il potere va’ dato solo all’elite radical chic. Questa è la democrazia secondo Saviano. Complimenti e w la libertà di pensiero,a patto che il tuo pensiero sia uguale al suo. […]

  3. […] entrambe le stagioni di GOMORRA (complimenti a chi ha saputo trarre qualcosa di buono dall’inutile Saviano),imparando a memoria le battute di Don Salvatore Conte,pur essendo piemontesi e decisamente poco […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: